Marin Spinu

 

fotografie di Angelo Carconi


Marin Spinu, assistente sanitario di giorno e volontario della Croce rossa (al pronto soccorso del sant’Eugenio) di notte. In 49 anni di vita, ne ha passati 15 ad aiutare gli altri: era volontario già in Romania e ha chiesto di poter continuare a farlo anche in Italia per non dover smettere. Ha due figli: Pino Daniel e Marinela, ma giura che non ci siano riferimenti al cantautore napoletano né a Fabrizio De André. «Per curare l’anima» porta sempre con sé una Bibbia, che lo accompagna nei quotidiani viaggi da pendolare da Aprilia a Roma.

 

Angelo Carconi - fotografo

  

Angelo Carconi Fotoreporter romano, classe 1981. Spostandosi quotidianamente dalla periferia al centro della Capitale, vive da anni di fotografia. Collabora con le maggiori agenzie di stampa e quotidiani nazionali ed esteri. Negli anni ha documentato i più importanti eventi di cronaca del nostro Paese. Pone una particolare attenzione alla “nera”, dove niente è scontato e tutto è realtà.



Tutte le storie sono state scritte da Paolo Fantauzzi. La regia di tutti i video è di Manolo Cinti e Pietro Freddi. Le musiche di Pietro Freddi