Paoulina Marinova Tiholova

 

fotografie di Alessandra Quadri


Paoulina Marinova Tiholova, di Sofia, lavora nello studio di architettura del marito, un collega conosciuto nel 1989 durante una trasferta di lavoro nella Capitale. Ama Roma al punto da stare male quando è fuori città per troppo tempo. È a capo della comunità bulgara ortodossa ed è preside della scuola per bulgari allestita nel complesso attiguo alla chiesa dei santi Vincenzo e Anastasio, a Fontana di Trevi.

 

Alessandra Quadri - fotografo

  

Si è laureata con una tesi in Storia e Tecnica della Fotografia e ha conseguito un master triennale alla Scuola Romana di Fotografia. I suoi reportage sono centrati soprattutto su temi sociali, in particolare sul mondo femminile: dall'integrazione delle giovani islamiche a Roma al matrimonio infantile in Rajasthan, dalle comunità rom nella Capitale allo strip tease in Italia. I suoi lavori sono stati pubblicati su testate nazionali e le sono valsi premi fotografici nazionali e internazionali.

www.alessandraquadri.com
ale.quadri@gmail.com

Tutte le storie sono state scritte da Paolo Fantauzzi. La regia di tutti i video è di Manolo Cinti e Pietro Freddi. Le musiche di Pietro Freddi