Eljana Nikolova Popova

 

fotografie di Alfredo Covino


Eljana Nikolova Popova, diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica di Sofia, giunge a Roma nel 1988 per un corso di perfezionamento. Ha portato in scene opere di Ibsen, Tennesee Williams, Cechov; lavorato con Giancarlo Giannini, Lina Wertmuller, Giulio Brogi e Kim Rossi Stuart; interpretato donne dell’est di ogni nazionalità nelle fiction tv, dal Maresciallo Rocca a Distretto di polizia: bulgare, russe, polacche, ucraine romene. Tutte badanti, donne di servizio o prostitute. Poi ha detto basta. Dal 2004 insegna Tecniche della recitazione al Centro sperimentale di cinematografia.

 

Alfredo Covino - fotografo

  

Nato nel 1973 vive e lavora a Roma. Ha studiato fotografia presso l’Istituto Europeo del Design e si è specializzato con un master in Fotogiornalismo organizzato da ISFCI di Roma. Ha realizzato reportage sul tema dell’identità e le appartenenze culturali. Ha vinto il premio Yann Geffroy 2008, Finalista al Sony World Photography Awards 2010 e Menzione d’onore all’International Awards Photography 2010 IPA. Cofondatore di Punto di Svista, è membro del comitato di redazione Punto di Svista-Arti Visive in Italia e dell’agenzia OnOff Picture.

www.onoffpicture.com
alfredocovino@onoffpicture.com
alfredo@puntodisvista.net

Tutte le storie sono state scritte da Paolo Fantauzzi. La regia di tutti i video è di Manolo Cinti e Pietro Freddi. Le musiche di Pietro Freddi