Petras Siurys

 

fotografie di Paola Serino


Petras Siurys, sacerdote dall’età di 27 anni, è rettore del collegio lituano di via Casalmonferrato. Coordinatore pastorale della comunità per la fondazione Migrantes della Caritas, è a Roma dal 1999, convinto che stia rimanendo tanto a lungo per via delle troppe monetine buttate la prima volta nella Fontana di Trevi. Appassionato di basket, ama il caffè espresso e le passeggiate solitarie per i vicoli di Trastevere la domenica mattina presto.

 

Paola Serino - fotografo

  

Vive e lavora a Roma. Studia presso il Centro Sperimentale di Fotografia "Ansel Adams" e segue stage con Leonard Freed, Michael Ackerman e Anders Petersen. Considera la fotografia uno strumento di ricerca espressiva che orienta principalmente nell’ambito del ritratto. Espone i suoi progetti in varie mostre personali e collettive. Nel 2010 viene premiata con il Merit Award del Black&White Magazine Portfolio Contest e con la Menzione speciale TPW del concorso Attenzione Talento Fotografico Fnac.

www.paolaserino.com
paola.serino@gmail.com

Tutte le storie sono state scritte da Paolo Fantauzzi. La regia di tutti i video è di Manolo Cinti e Pietro Freddi. Le musiche di Pietro Freddi